I servizi di vigilanza armata e controllo offerti dall’azienda sono molteplici e ciascuno di essi è organizzato ed eseguito, anche mediante l’ausilio delle moderne soluzioni dinamiche proposte dalle attuali più avanzate tecnologie, in maniera tale da rispondere alle esigenze di sicurezza del cliente secondo modalità completamente personalizzabili.
La massima flessibilità di Tigerpol, inoltre, garantisce servizi continui o non programmati, di corta, media, lunga durata o sulle 24 ore, con soluzioni di piantonamento e di ispezione con vetture dotate di faro brandeggiante e radio ricetrasmittente per un costante collegamento con le centrali operative dell’istituto.
- Gestione Chiavi
- Teleallarme
- Radioallarme
- Forniture e gestione combinatore Kit Telefonico
- Video sarveglianza urbana
- Vigilanza armata, Piantonamento fisso
- Vigilanza per manifestazioni culturali e sportive
- Radiomobile ispezioni e controlli
- Servizio di pronto intervento
- Servizio di sicurezza
- Impianti di allarme antifurto, antirapina
- Vigilanza in piantonamento
La vigilanza può effettuarsi, anche con autovettura, con fini antirapina o di controllo degli accessi, sia all’interno che all’esterno di qualsiasi edificio.
Le guardie particolari giurate in servizio sono in costante contatto radio con le centrali operative aziendali e possono attivare con tempestività ed efficacia tutte le procedure di pronto intervento eseguibili.
Può essere fissa, in prossimità di un unico luogo, ovvero dinamica e prevedere la sorveglianza di più obiettivi a rischio.
- Controlli di ronda e vigilanza perimetrale
Prevedono visite ispettive esterne o perimetrali ovvero interne ad un edificio o ad uno spazio chiuso.
Possono effettuarsi una o più volte in un arco temporale predefinito, con rilascio del bigliettino o timbratura dell’orologio marcatempo di controllo.
E’ previsto il servizio di gestione chiavi.
- Collegamento sistemi di allarme con la centrale operativa
La Tigerpol è in grado di gestire in remoto segnali d’allarme e di offrire un’ampia gamma di servizi relativi al controllo sui sistemi e sui segnali ricevuti, garantendo al cliente soluzioni anti-intrusione, antirapina e di controllo degli accessi.
Le modalità di connessione dei moderni sistemi di allarme alle centrali operative sono i seguenti:
- radio_frequenze;
- reti satellitari;
- internet;
- telefonica.
L’utilizzo dei moderni ponti radio digitali mono e bidirezionali permette alla centrale operativa di controllare l’avvenuta attivazione o non attivazione degli impianti e di verificarne il funzionamento.
Le procedure di controllo ed eventuale pronto intervento sono attivabili con tempestività ad ogni ricezione di segnale d’allarme.
L’azienda offre la possibilità di acquisire l’impianto a prezzi concordati con le aziende fornitrici che collaborano con l’istituto.
Nella versione base, il kit di allarme si compone di centrale, combinatore telefonico digitale o ponte radio monodirezionale, sensori volumetrici e magnetici anti-intrusione.
- Collegamento sistemi di video sorveglianza TVCC con la centrale operativa
Le soluzioni di controllo visivo a distanza sono molteplici e dipendono dalle esigenze specifiche del cliente e possono prevedere la videoregistrazione.
La centrale operativa è in grado di effettuare video ispezioni di semplice controllo o su ricevimento di segnale, sempre e comunque utilizzando le soluzioni tecnologiche più avanzate ed i servizi integrativi di intervento.
I sistemi TVCC possono essere utilizzati per sorvegliare ambienti non presidiati: con un videocitofono è possibile inviare una chiamata a distanza che permetterà all’operatore della centrale di intervenire come richiesto.
L’azienda offre la possibilità di acquisire l’impianto d’allarme a prezzi concordati con le aziende fornitrici che collaborano con l’istituto.
Nella versione base, il kit si compone di rivelatore anti-intrusione, centralina, ponte radio, unità di ripresa, trasmettitore video su linea telefonica e modem.
- Pronto intervento
La centrale operativa, verificata in tempo reale la tipologia di allarme ricevuto, attiva le seguenti procedure concordate con il cliente:
- avviso ai responsabili;
- invio delle pattuglie Tigerpol di zona;
- avviso immediato alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, al pronto soccorso.